Chiamaci
Scrivici
Chiamaci
Scrivici
Non vedete l’ora che arrivi la bella stagione ma non volete essere infastiditi dall’arrivo delle zanzare? Volete godervi le vostre giornate e momenti di relax all’aria aperta senza essere punti da questi fastidiosi insetti?
Allora rivolgetevi ad un servizio professionale di disinfestazione zanzare!
L’impresa di disinfestazione Well Done srl opera in tutta la provincia di Treviso offrendovi la massima professionalità al miglior prezzo per garantirvi un servizio di disinfestazione zanzare puntuale ed efficace.
In cosa consiste il nostro servizio?
Come prima operazione effettuiamo un sopralluogo gratuito per focalizzare il problema, individuare il tipo di zanzara, dove vengono deposte le uova, solitamente zone umide e buie e verifichiamo l’ambiente da trattare in modo da poter pianificare gli interventi da eseguire.
A questo punto forniamo un preventivo gratuito.
• LOTTA ANTILARVALE
Consiste nel bloccare la crescita delle larve di zanzara in tutti quei punti dove si trova dell’acqua stagnate. La disinfestazione delle larve è senza dubbio la più efficace, ma per ottenere un risultato ottimale al trattamento anti-larvale va affiancata la lotta residuale.
• LOTTA RESIDUALE
E’ riservata agli esemplari adulti di zanzare. Questo trattamento viene effettuato con insetticidi dando un azione abbattente.
La disinfestazione va iniziata a partire dalla primavera e ripetuta periodicamente fino all’autunno.
Nel nostro Paese Chikungunya, Dengue e Zika possono venire trasmessi solo dalla Zanzara Tigre, in quanto le zanzare nostrane non sono in grado di sostenere il ruolo vettore. Per poter essere trasmesso il virus si deve cioé poter moltiplicare nella zanzara femmina e andare nelle ghiandole salivari da dove poi passerà ad un nuovo ospite quando la zanzara emette la saliva durante il successivo pasto di sangue.
Quindi la femmina si deve prima infettare facendo il pasto di sangue su un ospite infetto e il virus si deve moltiplicare dentro il corpo della zanzara (il che può richiedere diversi giorni).
Ma se la specie di zanzara non è competente il virus non si può moltiplicare e muore durante la fase di digestione del pasto di sangue Questo è il caso del virus HIV responsabile della malattia AIDS e molti altri virus (ad esempio i virus che causano epatite) che non sono in grado di svilupparsi nelle zanzare e quindi non possono essere trasmessi.
Un altro virus che crea problemi negli ultimi anni e West Nile, trasmesso dalla nostra Zanzara Comune (Culex pipiens). Si tratta di un virus specializzato a vivere e diffondersi tramite gli uccelli (sia migratori che stanziali),e sfrutta quindi le migrazioni stagionali per spostarsi da un continente all’altro.
Quando gli uccelli migratori si fermano per le soste lungo le rotte migratorie possono venir punti dalle zanzare,che si infettano e poi trasmettono il virus ad un altro uccello o ad un mammifero, uomo compreso. West Nile sembra anche in grado di passare l’inverno da noi probabilmente in alcune specie di uccelli.
No, i trattamenti contro le zanzare non sono pericolosi per l’uomo.
Le direttive dell’Unione Europea che regolano l’impiego dei Biocidi (con biocidi si intende l’insieme delle sostanze che esercitano azione di contrasto di organismi infestanti nocivi) stanno progressivamente modificando il quadro degli insetticidi disponibili sul mercato.
Vi sono regole molto severe e prove di sicurezza che ogni prodotto deve superare prima di essere ammesso alla vendita. Inoltre tutti i vecchi prodotti, per la disinfestazione di zanzare ,devono sottostare ad un esame approfondito che ne attesti la compatibilità ambientale e il grado di sicurezza.
Si tratta di prodotti a bassissima tossicità per i mammiferi (uomo compreso) e quindi ritenuti di impiego sicuro almeno sotto il profilo della tossicità acuta. La scelta dell’insetticida più adatto dipende da numerosi fattori ecologici, amministrativi, ed economici, che vanno affrontati nello specifico, caso per caso, al fine di trovare la soluzione più opportuna per combattere l’infestazione di zanzare recando il minor danno possibile a tutto l’ecosistema.
La ditta di disinfestazioni Well Done snc si impegna nella scelta dei migliori prodotti per ottenere il massimo risultato e il minimo danno ecologico.
Le zanzare rientrano nell’elenco delle specie nocive da cui è necessario difendersi. Nel tempo si sono ideate e sviluppate molte tecniche e metodi di difesa personali e ambientali: barriere fisiche (es. zanzariere), metodi di gestione del territorio (es. bonifiche), chimici (es. insetticidi e repellenti), biologici (es. pesci larvivori), bio-tecnologici (es. maschio sterile).
Non si può però dire che l’uomo abbia vinto la sfida contro le zanzare in quanto esse costituiscono tuttora un flagello in molte aree del pianeta, ed anche in Italia troviamo molte zone ancora sofferenti del problema compresa la provincia di Treviso.
La sfida che si pone è quella di riuscire a neutralizzare le zanzare senza danneggiare l’ambiente e mettere a rischio la salute.
Attualmente non si parla di “eradicazione” delle zanzare ma di “contenimento”, cioè di riduzione del loro numero e quindi del danno che ne consegue.
L’impresa Well Done di disinfestazione zanzare a Treviso e provincia contribuisce alla lotta con lo scopo di rendere i bei momenti all’aria aperta sempre più piacevoli.
Well Done S.r.l. Impresa di pulizie e disinfestazioni a Treviso
P.iva 04450120268- N. Rea TV-350883